Stampa
PDF

Corso di lingua e cultura italiana per scuole

 

Il corso si rivolge alle scuole straniere nelle quali è previsto lo studio della lingua e cultura italiana. Il corso ha luogo ad Urbino.

Le lezioni si svolgono la mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30, per un totale di 15 ore settimanali. È prevista l’attivazione di almeno 2 livelli. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il pacchetto offre agli studenti la possibilità sia di frequentare corsi di lingua progettati per rispondere ai bisogni comunicativi di questo profilo di apprendente, sia di soggiornare presso strutture italiane in un contesto di immersione totale nella lingua e cultura del nostro Paese. Il corso mira a promuovere negli apprendenti l’acquisizione delle competenze socio-pragmatiche e linguistico-culturali necessarie per interagire in modo appropriato in termini di contesto e registro con parlanti nativi in vari ambiti e per analizzare aspetti culturali particolarmente significativi e motivanti per iscritti di scuole medie e superiori.

Sono inclusi nel pacchetto:

  • pernottamento in strutture con trattamento di mezza pensione (colazione e cena);
  • uscite pomeridiane (es. visita guidata ad un’azienda agricola e vinicola, escursioni in città d’arte  etc) e relativi biglietti di entrata a musei e guide turistiche;
  • accompagnatore di Lingua Ideale ad ogni uscita;
  • visione di film in lingua italiana;
  • attività pomeridiane e serali.

 

ore a settimana 15
livelli 2*
numero minimo di iscritti 13
orario delle lezioni
9:00-12:30 dal lunedì al venerdì
periodo delle lezioni settembre - ottobre / aprile - maggio: in base agli accordi

 

prezzo

€ 460,00 1 settimana

€ 990,00 2 settimane

*I livelli vengono attivati in base al numero di iscritti.

Per maggiori informazioni scarica il depliant QUI.