Stampa
PDF

Corso di lingua e cultura italiana per studenti cinesi del progetto «Marco Polo» e «Turandot»

 

Il corso semestrale si rivolge a studenti cinesi che intendono iscriversi presso Università italiane e che vogliono apprendere o migliorare la propria conoscenza della lingua e cultura italiana prima di iniziare lo studio in Italia.

Durante il corso gli iscritti acquisiscono le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per accedere all’università in Italia, per affrontare in modo efficace ed autonomo lo studio a livello accademico e le situazioni della vita quotidiana. Inoltre il corso permette agli studenti di approfondire e comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana.

Le lezioni si svolgono la mattina dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e due volte a settimana anche il pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00, per un totale di 25 ore settimanali. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze) e che lo richiederanno.

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana del mattino, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine-settimana. Inoltre è inclusa nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino. Per scoprire il programma completo, consulta la sezione ATTIVITÀ ED EVENTI.

 

ore totali per livello 600
ore a settimana 25 (20 mattina + 5 suddivise in due pomeriggi)
livelli A1, A2, B1, B2*
numero minimo di iscritti 20
orario delle lezioni 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì; 14:30-17:00 due pomeriggi a settimana
periodo delle lezioni
da ottobre/novembre ad agosto:
si veda pagina dedicata

 

prezzo semestrale Per un preventivo contattare la segreteria

 

*I livelli vengono attivati in base al numero di iscritti e alla tipologia delle iscrizioni.