Stampa
PDF

L'Università degli Studi «Carlo Bo»

 

Un'università a misura di studente

Fondata nel 1506, l'Università di Urbino conta oggi ben 10 facoltà, in massima parte ospitate dai bellissimi palazzi rinascimentali del centro storico. E' un  piacere studiare fra queste mura ricche di storia, ammirando gli antichi affreschi e gli archi a volta, all'interno di ambienti capaci di mantenere vivo il legame con la tradizione e allo stesso tempo di essere al passo coi tempi.

Chi sceglie di studiare a Urbino sa che vi troverà una città a misura di studente in cui è ancora possibile spostarsi a piedi e avere un contatto diretto con i propri docenti. Le dimensioni contenute dell'Università consentono ancora allo studente di essere il protagonista del proprio apprendimento.

Da sempre Urbino è meta di studenti stranieri che scelgono di approfondire qui la conoscenza della lingua e della cultura italiana. Negli ultimi anni, complice il riordino dei corsi di studio e l'ampliamento dell'offerta formativa divenuta sempre più competitiva, sono in costante aumento anche gli studenti stranieri che decidono di passare un intero anno accademico nella città ducale o addirittura di svolgere qui il loro intero percorso universitario.

 

aula