Stampa
PDF

Corsi a richiesta

 

Su richiesta è possibile affiancare ad un corso di lingua e cultura italiana corsi specifici amatoriali o professionalizzanti aventi per oggetto enogastronomia ed arte (cucina, pittura, disegno, danza, ecc.).

 

Corso di lingua italiana e cucina

Il corso è rivolto a studenti stranieri amanti della lingua e cultura italiana, appassionati in particolare della cucina italiana. Il corso è un’occasione per apprendere, migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua e cultura italiana e allo stesso tempo per scoprire i segreti della celebre e rinomata cucina italiana insieme ad altri studenti stranieri con cui condividere la stessa passione.

Le lezioni di lingua e cultura si svolgono il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. La mattina lo studente ha la possibilità di acquisire le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per interagire nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana. In particolare il corso mira ad approfondire il lessico, le strutture e le tematiche più utili e interessanti relative al mondo enogastronomico italiano. Il pomeriggio (2/3 ore, più volte alla settimana) si svolge il corso di cucina tenuto da un cuoco esperto che guiderà gli studenti alla preparazione di piatti prelibati da gustare insieme in un clima divertente, rilassato e invitante. Alla fine del corso verrà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze).

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana e al corso di cucina, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Inoltre è inclusa nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino. Per scoprire il programma completo, consulta la sezione ATTIVITÀ ED EVENTI.

ore di lezione 9:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì + il pomeriggio in cucina

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare la segreteria.

 

Corso di lingua italiana e pittura

Il corso è rivolto a studenti stranieri amanti della lingua e cultura italiana, appassionati in particolare di pittura. Il corso diventa quindi un’occasione per apprendere, migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua e cultura italiana e per dilettarsi nel mondo della pittura proprio nella città natale di Raffaello, insieme ad altri studenti stranieri con cui condividere la stessa passione artistica.

Le lezioni di lingua e cultura si svolgono il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. La mattina lo studente ha la possibilità di acquisire le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per interagire nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana. In particolare il corso mira ad approfondire il lessico, le strutture e le tematiche più utili e interessanti relative al mondo artistico italiano. Il pomeriggio (2/3 ore, più volte alla settimana) si svolge il corso di pittura tenuto da un esperto che guiderà gli studenti alla scoperta dei segreti della pittura in un clima divertente, rilassato e stimolante. Le opere realizzate sono di proprietà degli studenti. Il materiale di consumo verrà pagato a parte. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze).

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana e al corso di pittura, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Inoltre è inclusa nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino. Per scoprire il programma completo, consulta la sezione ATTIVITÀ ED EVENTI.

ore di lezione 9:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì + il pomeriggio di pittura

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare la segreteria.

 

Corso di lingua italiana e danza

Il corso è rivolto a studenti stranieri amanti della lingua e cultura italiana e appassionati di danza. Il corso diventa quindi un’occasione per apprendere, migliorare e perfezionare la conoscenza della lingua e cultura italiana e per dilettarsi nel mondo della danza, insieme ad altri studenti stranieri con cui condividere la stessa passione artistica.

Le lezioni di lingua e cultura si svolgono il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. La mattina lo studente ha la possibilità di acquisire le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per interagire nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana. In particolare il corso mira ad approfondire il lessico, le strutture e le tematiche più utili e interessanti relative al mondo artistico italiano. Il pomeriggio (2/ore ore, più volte alla settimana) si svolge il corso di danza tenuto da un esperto che guiderà gli studenti alla scoperta dei segreti della danza in un clima divertente, rilassato e stimolante. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze).

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana e al corso di danza, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Inoltre è inclusa nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino. Per scoprire il programma completo, consulta la sezione ATTIVITÀ ED EVENTI.

ore di lezione 9:00 – 13:00 dal lunedì al venerdì + il corso pomeridiano di danza

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare la segreteria.