Print
PDF

Corso intensivo/estensivo di lingua e cultura italiana per università straniere

There are no translations available.

 

Il corso intensivo/estensivo si rivolge a studenti e professori di università straniere che attivano corsi nella città di Urbino e che intendono approfondire la conoscenza della lingua e cultura italiana. Il corso si caratterizza per flessibilità nel numero di ore di lezioni a settimana, nel numero di livelli attivati e nel periodo di erogazione. Sulla base delle ore di lezione, agli apprendenti saranno riconosciuti i corrispondenti CFU e, su richiesta, verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione. Le ore del corso così come la sua durata, i livelli offerti ed il prezzo al cliente saranno modulati in base alla richiesta.

Il corso mira a promuovere negli apprendenti l’acquisizione delle competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per interagire nella vita quotidiana e nel mondo accademico in maniera autonoma ed efficace. Inoltre il corso permette agli studenti di approfondire e comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana.

In più, per gli studenti che lo desiderano, è possibile iscriversi a Singole Attività Formative presso l’Università degli Studi di Urbino. In questo modo gli iscritti ai corsi di lingua e cultura italiana possono combinare lo studio della lingua ai loro interessi personali e professionali, rendendo il soggiorno ad Urbino estremamente motivante e produttivo.

Accanto allo studio della lingua e cultura italiana del mattino, gli iscritti possono inoltre scegliere fra un’ampia offerta di attività culturali e ricreative da svolgere il pomeriggio, la sera e nei fine settimana. Inoltre sono incluse nel prezzo la visita guidata alla città di Urbino in un pomeriggio della prima settimana di lezione e la visione settimanale di un film italiano. Per scoprire l'offerta del nostro territorio consulta la sezione ATTIVITÀ ED EVENTI e seguici su Facebook.


Per maggiori informazioni e la richiesta di un preventivo, si prega di contattare la segreteria.